Gli zaini per la scuola Ergobag sono ecologici.
zaini scuola ergobag bambini

Gli zaini per la scuola Ergobag sono ecologici.

Spread the love

Gli zaini per la scuola Ergobag sono ecologici perché sono fatti di bottiglie di plastica riciclata! Hai capito bene ;-)

Dalle bottiglie, agli zaini ergonomici.

Quello che più amiamo degli zaini ergonomici Ergobag è che l’azienda abbia scelto di farlo utilizzando materiali realizzati interamente da bottiglie in PET riciclate. In Germania hanno un sistema di deposito – restituiscono le bottiglie vuote al negozio dove poi vengono compresse grazie ad una macchina apposita e infine rilavorate.

Come le bottiglie diventano tessuto per uno zaino per la scuola?

Ecco come: le bottiglie di PET vengono raccolte, lavate e trasformate in piccoli pellet di più o meno la stessa dimensione. I pellet di PET sono fusi in modo che il filo risultante avrà una consistenza uniforme. Ora il filo viene avvolto su una bobina e poi utilizzato per tessere tessuto. Et Voilà!

filato per fare gli zaini per la scuola Ergobag

La stampa

A questo punto non rimane che dare sfogo alla fantasia applicare i colori e i modelli al tessuto finito. La prima cosa che il team di design fa è stampare su carta. Quindi due rulli riscaldati, uno coperto con il tessuto e l’altro con la carta, trasferiscono il disegno sotto pressione. Si mandano al taglio i grandi rotoli di tessuto, dove lo zaino ergonomico Ergobag prenderà forma.

La scelta migliore

Non pensiamo possa esserci scelta migliore per i nostri figli. Li proteggiamo fisicamente scegliendo per loro uno zaino ergonomico e lo facciamo in un modo ecosostenibile.

Sappiamo che gli zaini per la scuola Ergobag sono ecologici, ma togliamoci un’altra curiosità: quante bottiglie ci vogliono per farne uno? Dipende ovviamente dallo zaino che sceglierete. Per fare un esempio, vi diciamo che per produrre lo zaino ergonomico Ergobag Prime hanno utilizzato 17 bottiglie di plastica da o,5 ml.

Se volete maggiori informazioni sulla sua ergonomicità, leggete un nostro articolo sul blog dove la approfondiamo molto bene.

Adesso abbiamo la fortuna di poter scegliere uno zaino per la scuola che renda felici tutti. Noi e loro

Alberta Magrini

Educatrice del portare ed esperta di eco-mestruazioni. Mamma di due figli incredibili che ha avuto la fortuna di acquisirne altre due. Ho una famiglia numerosa e come tante vivo una vita piena fra lavoro e famiglia. Ma non dimentico me stessa! Sono una donna in continua evoluzione che ama ascoltare libri mentre disegna e sorseggia un vino ;-)

Lascia un commento