Spread the love

Vi raccontiamo il marsupio ergonomico Limas Flex in 5 punti per aiutarvi in una scelta più consapevole.

Ergonomico

Cosa rende un marsupio ergonomico? Moltissimi supporti hanno la confezione con la scritta Marsupio Ergonomico, ma purtroppo questa non è sufficiente perché esso lo sia davvero.  L’ergonomicità dei supporti per bambini è data da più fattori. 

Il marsupio Limas Flex ha una seduta regolabile in modo che il tessuto vada da interno ginocchio ad interno ginocchio. Con una seduta stretta il peso si concentra sui genitali e con una seduta ampia ma non regolabile sarà il bambino a doversi regolare al supporto quando, ovviamente, deve avvenire il contrario.

Il suo pannello è in tessuto morbido e regolabile. Morbido perché venga rispettata la naturale curvatura della schiena (a C) e regolabile perchè si adegui anche in altezza al portato. E’ molto importante che abbia la possibilità di agganciare gli spallacci al cinturone per poterlo davvero usare da quando il bambino  è più piccolo.

No fronte mondo. Non apriamo qui il capitolo che parla di sovrastimolazioni e mancanza di protezione. Per ora ci soffermiamo sul fatto che posizionando il bambino fronte mondo, non rispettiamo la curvatura della schiena e forziamo la colonna vertebrale ad una posizione innaturale. Inoltre con gambe e braccia rivolte all’esterno, spostiamo il baricentro del portatore e questo si traduce in una forte difficoltà a portare con probabili conseguenze fisiche. Per questo il marsupio ergonomico Limas Flex non è fronte mondo. 

Confortevole

Nel babywearing è davvero molto importante che anche il portatore stia bene.

Il marsupio ergonomico Limas Flex ha delle caratteristiche, irrinunciabili, che lo rendono tale. 

Ha un fascione in vita perfetto perchè il peso del bambino venga ben scaricato sulle creste iliache. Ha una cintura molto adattabile regolandosi dai 60 cm ai 140 cm.

E in ultimo, possiede degli spallacci imbottiti, anch’essi estremamente regolabili, che assicurano un comodo trasporto. Soprattutto se prolungato nel tempo. 

Biologico

Il marsupi della Limas sono al 100% in cotone biologico. Possiamo proteggere i nostri figli anche quando acquistiamo. Quali sono i vantaggi di un marsupio ergonomico in cotone biologico?

Dura nel tempo. Hanno un costo maggiore, ma la differenza di prezzo è compensata da una maggiore resistenza nel tempo e ai lavaggi frequenti.

Protegge la pelle del bambino (e anche del portatore ;) ). La pelle dei piccoli è più porosa e sottile di quella di un adulto ed è meno resistente ai batteri e alle sostanze nocive dell’ambiente. Assorbono più facilmente le tossine contenute negli indumenti realizzati con produzioni industriali portando a possibili spiacevoli irritazioni

E non dimentichiamo l’impatto positivo sull’ambiente! 

Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare

Andy Warhol

Adattabile

Il Limas Flex può essere utilizzato da quando il bambino è piccolo fino ai 20 kg.  Tutte le regolazioni di cui abbiamo parlato prima, fanno sì che il marsupio possa crescere con il vostro bambino. Potrete portarlo cuore a cuore e spostarlo poi sulla schiena quando entrambi sarete pronti.

Ma lui ha un asso nella manica: può diventare anche Onbuhimo! Basterà sfilare il fascione e sarà perfetto in gravidanza o per un bambino hop-on hop-off.

Di design!

Inutile dirlo, anche l’occhio vuole la sua parte!

E i marsupi ergonomici Limas Flex in questo non sfigurano. Hanno una moltitudine di fantasie ed è impossibile non trovare la propria -)

Certa di avervi chiarito le idee, condividetelo con chi è alla ricerca di un marsupio e non volete che incappi in un prodotto sbagliato.

E ora, dopo avervi spiegato il marsupio ergonomico Limas Flex in 5 punti, non ci rimane che augurare buon babywearing a tutti e #poterealportare ;-)

I fondatori di Limas

con le loro figlie

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *