Portare i bimbi in fascia: incontro informativo gratuito


Portare i bimbi in fascia: capiamo e approfondiamo l’importanza del contatto con i nostri bambini, 8 giugno 2013 a Busto Arsizio (VA)

Portare i bimbi in fascia: sono lieta di annunciare il primo di sicuramente tanti eventi gratuiti sul tema babywearing nel nostro territorio (chissà, tra breve potremmo anche uscire dai nostri confini lombardi?).

Per l’occasione ci avvaleremo della competenza qualificata di Virna Benzoni: mamma (bis), puericultrice e Consulente in Formazione (e prossima alla Certifcazione) presso la Scuola del Portare. Una super-esperta in materia, insomma, che durante l’incontro illustrerà la fisiologia, i benefici e le modalità del Portare i Bimbi in fascia e che mostrerà i tanti e diversi supporti portabebè oggi disponibili.

L’appuntamento è per la mattina di Sabato 8 giugno, alle ore 10.30 presso la Boutique L’Armadio Verde di Busto Arsizio (VA). Vi raccomando di prenotare, se avete intenzione di partecipare: lo spazio a disposizione non è molto e i posti sono limitati!

Portare i bimbi in fascia - incontro gratuito

Quando Raffaella, proprietaria della Swap Boutique di Busto Arsizio che ospiterà l’incontro, mi ha proposto di organizzare questo evento sul Portare i Bimbi ne sono stata estremamente entusiasta. Sia perchè tengo molto alla diffusione di questa pratica in cui noi di Tabata crediamo fermamente (e non solo come modo pratico e comodo di trasporto bambini!) sia perchè apprezzo molto la filosofia della catena di queste Swap Boutique targate L’Armadio Verde. Pensate che il progetto ha pure vinto il 4° bando di Start Green come start-up eco-sostenibile (wow…).

L’Armadio Verde: cos’è?

L’Armadio Verde è un network di Boutique, basato sullo swap (ovvero scambio) di vestiti da bambino 0-10 anni. Un’idea innovativa, fortemente orientata ad una filosofia di riuso, antispreco e anticrisi. E a noi di Tabata queste cose piacciono un sacco ;-) E poi guardate che bell’ambiente ci accoglierà a Busto Arsizio: caldo, accogliente e decisamente green!

Armadio Verde di Busto Arsizio

Per sapere qualcosa in più sulle Swap Boutique visitate il sito ufficiale de L’Armadio Verde o venite l’8 giugno a scoprire la Boutique di Raffaella a Busto Arsizio (ovviamente se siete in zona).

Per rimanere aggiornati sui prossimi incontri sul tema Portare i bimbi continuate a seguirci qui sul blog di Casa Tabata o sui nostri canali Social!

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *