LINO: il grembiulino per la scuola colorato, elegante e amico dell’ambiente

Grembiule asilo Lino

Hai mai sentito parlare della regola delle 3 R? È una regola che appartiene al mondo dell’ecologia e significa che il nostro stile di vita deve rispettare questa regola: “Riusa, ricicla, riduci“.

In provincia di Varese c’è un’azienda che ha fatto di questa regola la propria mission aziendale e quest’azienda si chiama Aquapotabile.

Aquapotabile nasce dall’amore per la spazzatura di una famiglia di Varese: si, ho proprio detto spazzatura! Stefano prima, e Soleila dopo, si sono appassionati al tema della spazzatura come riuso, sostenibilità e riciclaggio: “Creare oggetti partendo dagli scarti industriali e/o dai rifiuti domestici è possibile. Ma non solo: è NECESSARIO.” La Mission di Aquapotabile è quindi quella di “ridurre”: tutti i prodotti Aquapotabile sono riciclabili a fine vita e tutti gli imballaggi, se presenti, sono riutilizzabili.

Aquapotabile si occupa di ecodesign, di creatività, di sostenibilità ambientale e sociale: i prodotti sono realizzati partendo da materiali recuperati e riciclati, spesso usando scarti aziendali, come nel caso del Grembiule per l’asilo Lino.

Il grembiule da asilo LINO

grembiule asilo lino aquapotabile

Il grembiule per l’asilo LINO è un prodotto unico e originale nel suo genere ed è ispirato ai valori del ri-uso dei materiali recuperati. Viene realizzato a partire dagli scarti industriali della camicerie e per questo motivo ogni pezzo è un capo unico, originale e diverso dagli altri.
I grembiulino, perfetto per l’asilo nido o la scuola materna, è prodotto accostando sfridi misti di tessuto  di cotone: in questo modo tutti i grembiuli sono vari e diversissimi tra loro, pur essendo tutti colorati, vivaci e particolari. Esiste in due versioni di colore: una più tendente al rosa/rosso, l’altra che vira sull’azzurro/verde/colori misti, in modo da accontentare i gusti di tutte le mamme e di tutti i bambini.

Il modello prende ispirazione dai grembiuli degli chef: le maniche sono lunghe, la forma è comoda e ampia e la chiusura è fatta con una cerniera posta leggermente di lato proprio perché i bambini riescano ad indossarlo autonomamente (i bottoni sono spesso una sfida improba per i bambini!).

Il grembiulino è ovviamente 100% made in Italy, dai tessuti alla confezione, è realizzato con cura sartoriale ed è lavabile in lavatrice.

Ti piace Lino? Lo puoi trovare sul Tabatashop insieme agli altri prodotti di Aquapotabile che ci sono piaciuti di più!

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *