ErgoBaby ora è anche una fascia porta bebè!


ErgoBaby da oggi non significa più soltanto marsupi ergonomici ;-) Casa Tabata presenta in super anteprima ErgoBaby Wrap, la nuova fascia porta bebè per neonati.

ErgoBaby ci stupisce!
Ormai nota nei 5 continenti per i suoi eccellenti marsupi ergonomici (che noi di Casa Tabata usiamo, amiamo e consigliamo da più di 3 anni) ErgoBaby allarga la propria gamma di supporti per portare i bambini e propone, per la prima volta, una fascia porta bebè.

Casa Tabata ha l’onore di presentarla più che in anteprima, considerato che il lancio ufficiale negli USA è previsto per l’inizio del 2014… Wow, che emozione ;-)
Diamo un caloroso benvenuto a ErgoBaby Wrap. Pronti?  Via!

ErgoBaby Wrap, la nuova fascia porta bebè

ErgoBaby Wrap: caratteristiche

Ben fatta ed esteticamente impeccabile ErgoBaby Wrap non è semplicemente l’ennesima fascia porta bebè disponibile sul mercato: il design particolare e innovativo ed un’estrema cura nei dettagli fanno di questa nuova arrivata un supporto porta bebè di alta qualità, per un’ottima esperienza di Babywearing.

Ergobaby Wrap è, a tutti gli effetti, una fascia elastica: perfetta per portare il vostro bambino dalla nascita (anzi no, anche prima… ma ve lo spiego dopo!). Semplice e intuitiva da usare, estremamente comoda e confortevole, perfetta sia per la mamma che per il papà. Disponibile in 3 fantasie in contrasto di colore, tanto semplici quanto fini.

Babywearing con ErgoBaby Wrap

Cosa distingue Ergobaby Wrap dalle altre fasce portabebè elastiche?

In una parola, il tessuto.
Il tratto distintivo di questa fascia porta bebè è lo speciale tessuto di ultima generazione Stretch 4D™ con cui è confezionata:

  • elastico e ed estendibile in ben 4 direzioni, è un tessuto ad alta densità che garantisce un perfetto grado di elasticità combinato ad un’eccellente tenuta
  • estremamente confortevole da indossare: morbido e piacevole al tatto, segue i movimenti di bambino e portatore estendendosi nelle suddette 4D, senza cedere nè stringere
  • è altamente traspirante, garantendo un’ottimo processo di termoregolazione corporea tra adulto e bambino

Porta Bebè in tessuto stretch 4D

Altri dettagli originali e… utili!

Ma la nuova fascia porta bebè Ergobaby Wrap ha anche altri dettagli che la rendono originale, pratica e comoda:

  • è dotata di un pannello aggiuntivo di tessuto cucito in posizione centrale (quello in contrasto di colore, con il logo ErgoBaby per intenderci…) con ben 3 diverse funzioni: sostiene ulteriormente il peso del bambino, è utile come  taschina per portare piccoli oggetti e si trasforma in praticissima pochette porta fascia (per trasportarla comodamente quando non in uso e per mantenerla pulita più a lungo. Ottima idea!)
  • le code sono parecchio affusolate, per garantire che l’eccesso di stoffa in vita e il nodo di chiusura non siano ingombranti o scomodi
  • le cuciture sui bordi sono in contrasto di colore, per facilitare il genitore ad indossarla in maniera impeccabile, senza torcerla o confonderne i lembi

ErgoBaby Wrap: dettagli

In quali posizioni utilizzarla?

ErgoBaby suggerisce ben 6 diverse posizioni per l’utilizzo della nuova fascia porta bebè (vi consiglio di guardare su YouTube i video tutorial originali, sono fatti piuttosto bene!).

Fascia Porta Bebè ErgoBaby Wrap: legature

Molto interessante legatura per sostenere il pancione in gravidanza (a partire dalla 30° settimana): estremamente utile, non solo per il sostegno a pancia e schiena, ma anche per cominciare a prendere la mano con la fascia porta bebè prima della nascita del bambino.

Un po’ extreme, invece, la legatura sulla schiena: in primis perchè sono dell’idea che portare un bimbo sulla schiena con una fascia elastica, anche se possibile, non sia l’ideale (decisamente meglio vertere su una fascia porta bebè rigida, un mei tai o un marsupio ergonomico). In secondo luogo, perchè la legatura che viene proposta è un po’ macchinosa e da farsi a 4 mani (noi di Casa Tabata preferiamo un Babywearing praticato in autonomia).

Per quanto riguarda la tenuta massima, ErgoBaby suggerisce i 14 Kg. di peso e i 18 mesi di età del bambino. Sebbene il nuovo Tessuto Stretch 4D™ abbia un’ottima tenuta e la fascia tenga molto bene le legature, questa soglia, anche se realizzabile, mi sembra comunque piuttosto abbondante, a scapito di comfort e praticità…

La fascia Ergobaby Wrap sostituisce il marsupio Ergobaby?

La domanda sorge spontanea. Ma la risposta è univoca: assolutamente no!
Per i primi mesi la fascia porta bebè è in assoluto il supporto più indicato per accogliere il neonato. Sebbene il marsupio ErgoBaby sia utilizzabile già dalla nascita con l’apposito riduttore, con una fascia porta bebè si ottiene sicuramente un miglior grado di aderenza e di contenimento (essendo la fascia un supporto non strutturato, permette una regolazione millemetrica degli spazi adattandosi di volta in volta al genitore e la bambino).

Col passare dei mesi e l’aumento di peso del bambino è consigliabile passare ad un supporto più sostenitivo e resistente (mei tai o fascia rigida se si vuol rimanere sulle fasce portabebè, marsupio ergonomico se si verte verso un supporto più strutturato).

Personalmente, ritengo che la fascia ErgoBaby Wrap sia un eccellente porta bebè fino ai 9 mesi (anche un po’ meno se avete un bimbo oversize…). E’ chiaramente utilizzabile anche oltre, anche se comfort e tenuta sono inevitabilmente destinati a calare.

Che ne dite? Ho soddisfatto la vostra curiosità? Vi ispira questa ErgoBaby Wrap?
E visto che siamo in zona feste, non posso che augurare a tutti un Happy Babywearing ;-)

 

2 Comments

  1. alice on said:

    Bella! Mi piace l’idea della fascia e arrivando lla bella stagione credo che sia più opportuna rispetto al marsupio che in genere fa sudare parechio…. mi chiedo solo quanto costi e dove è possibile acqistarla….

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *